La meravigliosa vita delle API
Le api sanno fare grandi cose: prima di tutto producono il miele, sanno costruire un nido perfetto con la cera, sanificano l’alveare con la propoli, sono capaci di regolare la fermentazione del polline e riescono a mantenere la temperatura costante del loro nido.
Le api sono delle efficienti guerriere, si prendono cura della progenie ma, soprattutto, le api sono le virtuose, le maggiori esperte, le professioniste della biodiversità. È grazie alla loro laboriosità e capacità sociale che il prato è ricco di colori e di specie vegetali.
Come riescono ad ottenere tutto questo?
Fatevi sorprendere dalla conferenza scenica scritta e interpretata dal simpaticissimo entomologo Gianumberto Accinelli, sarà proprio lui a guidarvi tra i fiori e l’alveare alla scoperta della “Meravigliosa vita delle api”.
La Conferenza scenica è una modalità comunicativa che si presta a grande customizzazione, sia per quanto riguarda i temi, sia per quanto riguarda la location (si può tenere all’aperto, in teatro, nelle scuole). Contributi video e grafici arricchiscono la scena e la narrazione, la durata dello spettacolo è indicativamente di 70 minuti.