Studi recenti comprovano che chi coltiva anche solo un piccolo orto ha maggiore comprensione e rispetto dei ritmi e degli equilibri naturali. Prendersi cura della natura significa anche educarsi al rispetto del pianeta e dei suoi abitanti.
Con l’orto giardino si vuole dare a tutti la possibilità di ricreare un piccolo angolo di campagna dove tornare ad assaggiare i prodotti dell’orto e nel contempo stupirsi per la meraviglia della natura.
Da piantare sul davanzale, sul terrazzo o in giardino per coltivare il proprio piccolo orticello e imparare ad amare e comprendere meglio la natura.

La confezione contiene 4 cubetti. In ciascun cubetto sono contenuti i semi di una singola specie vegetale: pisello rampicante, lattughina da taglio, pomodoro ciliegina e calendula in quantità sufficiente per coltivare un vaso di 20 cm di diametro per ogni pianta.


Pomodoro: è molto sensibile al freddo e al gelo. Va coltivato nei periodi estivi. E’ molto soggetto ad attacchi di malattie fungine. Terreni ben drenati.
SEMINA: da Marzo a Maggio.
FIORITURA: Giugno.

Lattughina da taglio: necessita di un clima temperato. Predilige luoghi soleggiati.
SEMINA: Marzo o Novembre.

Calendula: pianta molto rustica con alta adattabilità. Potare la parte aerea dei rametti delle piante affinché sono emesse un maggior numero di ramificazioni e fiori. Eliminare i fiori appassiti . Concimare con un prodotto liquido per l’ottenimento di fiori grandi.
SEMINA: Primavera da Aprile.
FIORITURA: Primavera e Autunno.

Pisello rampicante: necessita di un terreno ben drenato con temperatura almeno 5-6 °C. Pianta impiegata anche perché migliora le qualità del terreno.
SEMINA: Febbraio o Ottobre.
FIORITURA: Primavera.


€ 10,90 (iva incl.)