Il giardino degli Insetti Utili accoglie quattro varietà di semi di piante e fiori colorati in grado di richiamare insetti utili (coccinelle, apoidi e altri insetti utili nella lotta biologica) che, oltre ad allietare l’ambiente con bellissimi colori, impollineranno le piante e le libereranno dai numerosi insetti dannosi.
Per tale motivo il Giardino degli insetti utili è particolarmente indicato per creare delle piccole aiuole colorate a fianco degli orti famigliari. Ma, vista la facilità di coltivazione delle piante contenute nel Giardino, è anche possibile creare dei piccoli habitat colorati (hotspot di biodiversità) per insetti utili nel terrazzo o sul davanzale di casa, contribuendo al ripopolamento di questi preziosi e nascosti “amici dell’uomo”.

La confezione contiene 4 cubetti. In ciascun cubetto sono contenuti i semi di una singola specie vegetale: coreopsis, pisello odoroso, facelia e calendula in quantità sufficiente per coltivare un vaso di 20 cm di diametro per ogni pianta.


Coreopsis: pianta erbacea annuale. Ha bisogno di molto sole. Innaffiare regolarmente. Predilige terreni sciolti e ben drenati.
SEMINA: in Settembre (proteggere le piantine) o in Marzo.
FIORITURA: sbocciano da Maggio a Settembre.

Pisello Odoroso: posizioni soleggiate. Innaffiare regolarmente e abbondantemente in estate. Predilige concimazione con concime liquido somministrato nelle acque di innaffiature. Eliminare i fiori appassiti.
SEMINA: Marzo, Aprile, Ottobre, Novembre in pieno campo.
FIORITURA: da Aprile ad Agosto.

Faceliae: è una pianta che produce miele ed è impiegata per il miglioramento del terreno. E’ utilizzata anche come pianta ornamentale. Ha una crescita rapida.
SEMINA: da Marzo a Luglio.
FIORITURA: da Giugno a Settembre.

Calendula: pianta molto rustica con alta adattabilità. Potare la parte aerea dei rametti delle piante affinché sono emesse un maggior numero di ramificazioni e fiori. Eliminare i fiori appassiti.
SEMINA: Primavera da Aprile.
FIORITURA: Primavera e Autunno.


€ 8,18