Il Giardino delle coccinelle & CO. è collegato alla creazione dei “corridoi ecologici”, in stretta contiguità a “Effetto Farfalla“, al fine di ripopolare le città di insetti utili. In particolare le nostre utili amiche coccinelle sono attirate dalle piante contenute ne “il Giardino delle coccinelle & CO.” pronte a difenderle dall’invasione degli afidi.

La confezione contiene:

  • 4 bustine di semi (facelia, coreopsis, pisello odoroso e calendula);
  • 4 bacchette segnapiante da personalizzare;
  • Una tavola “Coccingioco” (gioco didattico per imparare tante curiosità scientifiche e divertenti sugli insetti utili);
  • Un dado da gioco.

Coreopsis: pianta erbacea annuale. Ha bisogno di molto sole. Innaffiare regolarmente. Predilige terreni sciolti e ben drenati.
SEMINA: in Settembre (proteggere le piantine) o in Marzo.
FIORITURA: sbocciano da Maggio a Settembre.

Pisello Odoroso: posizioni soleggiate. Innaffiare regolarmente e abbondantemente in estate. Predilige concimazione con concime liquido somministrato nelle acque di innaffiature. Eliminare i fiori appassiti.
SEMINA: Marzo, Aprile, Ottobre, Novembre in pieno campo.
FIORITURA: da Aprile ad Agosto.

Faceliae: è una pianta che produce miele ed è impiegata per il miglioramento del terreno. E’ utilizzata anche come pianta ornamentale. Ha una crescita rapida.
SEMINA: da Marzo a Luglio.
FIORITURA: da Giugno a Settembre.

Calendula: pianta molto rustica con alta adattabilità. Potare la parte aerea dei rametti delle piante affinché sono emesse un maggior numero di ramificazioni e fiori. Eliminare i fiori appassiti.
SEMINA: Primavera da Aprile.
FIORITURA: Primavera e Autunno.


12,50€ (iva incl.)