Un kit con tutto il necessario per coltivare fiori che attirano insetti utili, in particolare api.

Scoprire la natura giocando e imparando l’importanza della biodiversità in città. Con il Green Kit – il giardino delle api di Eugea sarà possibile coltivare sul proprio balcone, giardino o terrazzo piante e fiori nettariferi capaci di riportare le api in città, necessarie e fondamentali per l’impollinazione dei fiori.

La confezione contiene:

  • 4 bustine di semi di piante e fiori nettariferi (facelia, cosmos, borragine, tagete),
  • 4 palette segna pianta,
  • 1 gioco da tavola per scoprire curiosità e informazioni sulle api e sul miele,
  • una cartolina per ritagliare il dado e 4 pedine

FACELIA: È una pianta che produce miele ed è impiegata per il miglioramento del terreno. E’ utilizzata anche come pianta ornamentale. Ha una crescita rapida.
SEMINA: da Marzo a Luglio.
FIORITURA: da Giugno a Settembre.

BORRAGINE: Pianta annuale erbacea, facile da coltivare anche in casa, allieterà il nostro balcone con una miriade di fiorellini di un bell’azzurro intenso che saranno spesso visitati da numerosi insetti impollinatori poiché ricchi di nettare.
SEMINA: da febbraio a giugno, al sole o mezz’ombra, annaffiando nei periodi più caldi.

TAGETE: pianta semirustica, preferisce posizioni soleggiate. Grazie al suo profumo pungente terrà lontano alcuni parassiti e attirerà insetti utili.
SEMINA: marzo e aprile.
FIORITURA: a Settembre.

COSMOS: semina sia in piena terra sia in vasi. Fioritura lunga primaverile-estiva. Gradisce posizioni soleggiate. No ombra. No freddo. No vento. Più luce per avere più fiori.
SEMINA: da marzo a maggio,
FIORITURA: da giugno a settembre.


€ 12,50 (iva incl.)