Biglietto di auguri con semi di Balsamina.
Un omaggio diretto a tutte le mamme, anche a quella regina cui sono dedicate le attenzioni delle migliaia di operaie del suo regno. I fiori della Balsamina (molto simili a quelli della rosa) sono ricchi di nettare, polline ed è per questo che aiutano le api.

Mai come in questi anni i fiori sono diventati importanti. E’ noto ormai a tutti che il popolo femminile delle api soffre la cosiddetta “sindrome dello spopolamento degli alveari”, causata principalmente dai moderni insetticidi ma anche dalla rarefazione di piante spontanee utili ad esse e agli altri impollinatori.

Quello che proponiamo è semplice: festeggiare la mamma e nel contempo aiutare un altro popolo femminile essenziale per i nostri ecosistemi.

Istruzioni: seminare il contenuto della bustina per uno o due centimetri in un vaso di almeno 20cm di diametro o in piena terra; innaffiare regolarmente. Periodo di semina: da marzo a luglio.

Balsamina: dopo aver piantato svariati semi si potrà notare un impatto cromatico forte. Richiede acqua regolarmente. Ama l’ombra.
SEMINA: da Marzo a Luglio.
FIORITURA: Estate.


€ 3,90 (iva inclusa)