Il criptolemo è una coccinella che preda attivamente le cocciniglie cotonose bianche, parassiti molto comuni di diverse specie di piante da giardino e da interno.
La capacità di predazione del criptolemo è molto elevata e porta fino ad una completa eliminazione del fitofago, per questo motivo l’applicazione di del criptolemo è indicata anche nei focolai di infestazione.
L’adulto, che misura circa 6 mm, può vivere oltre due mesi e una femmina in condizioni ottimali (intorno ai 25°C) depone sino a 120 uova. Le larve, anch’esse attive predatrici, sono più grandi (sino a 14-15 mm) e ricoperte di cera bianca disposta in tipici fiocchi irregolari.

La confezione contiene:
25 criptolemi adulti, provvisti di sufficiente cibo per alcuni giorni. I criptolemi contenuti nella confezione sono in grado di liberare dalle cocciniglie cotonose 5-6 piante o, grazie anche alla loro elevata mobilità, una superficie di circa 40 metri quadrati.

Istruzioni:
Gli adulti devono essere distribuiti il più possibile vicino ai punti di infestazione delle cocciniglie, così da avere un rapido contatto con le prede. Rilasciare gli insetti negli orari meno caldi della giornata, possibilmente all’imbrunire.


ATTUALMENTE NON DISPONIBILE