IL MANIFESTO DI EUGEA

Eugea nasce come spin-off dell’Università degli Studi di Bologna ed è formata da ricercatori del gruppo di Ecologia applicata della facoltà di Agraria. Eugea crede che anche in città ci sia spazio per la natura, perché la natura, che è una cosa grande grande, è fatta di amici piccoli piccoli. E di piccoli gesti che diventano grandi. I giardini di Eugea sono dei veri e propri habitat ecologici in miniatura, capaci di popolarsi di piante gentili e di insetti utili, contribuendo così alla salvaguardia della biodiversità dell’ecosistema.

Let’s flower up our cities!


IMPEGNO SOCIALE

Eugea crede nella responsabilità sociale d’impresa e per questo ha affidato logistica, assemblaggio e spedizione dei suoi prodotti a Cooperative Sociali ONLUS che favoriscono l’inserimento lavorativo di persone altrimenti emarginate dai processi di produzione.


partner4

La cooperativa ASSCOOP viene fondata a Bologna nel 1985 e fin dalla sua nascita intraprende un percorso attento ai bisogni della comunità del territorio in cui opera dedicandosi ad attività socio-assistenziale, educativo e riabilitativo a favore della popolazione anziana, minori e soggetti disabili, sia in rapporto privato che in convenzione con l’ente pubblico.

Customer service


051 4123378

info@eugea.it


da lunedì a Giovedì dalle 10.00 alle 16.00