IL MANIFESTO DI EUGEA

Eugea nasce come spin-off dell’Università degli Studi di Bologna ed è formata da ricercatori del gruppo di Ecologia applicata della facoltà di Agraria. Eugea crede che anche in città ci sia spazio per la natura, perché la natura, che è una cosa grande grande, è fatta di amici piccoli piccoli. E di piccoli gesti che diventano grandi. I giardini di Eugea sono dei veri e propri habitat ecologici in miniatura, capaci di popolarsi di piante gentili e di insetti utili, contribuendo così alla salvaguardia della biodiversità dell’ecosistema.

Let’s flower up our cities!


IMPEGNO SOCIALE

Eugea crede nella responsabilità sociale d’impresa e per questo ha affidato losgistica, assemblaggio e spedizione dei suoi prodotti a Cooperative Sociali ONLUS che favoriscono l’inserimento lavorativo di persone altrimenti emarginate dai processi di produzione.

partner2

Open Group è un’impresa sociale di nuova generazione. Nata il 1° maggio 2014 dalla fusione di tre storiche cooperative del territorio bolognese – Voli Group, Coopas e Centro Accoglienza la Rupe – Open Group conta 480 lavoratori, 350 soci e si occupa di disabilità, dipendenze, inserimenti lavorativi di persone svantaggiate, emergenze abitative, educativa di strada, sostegno scolastico, integrazione.

Dove: via dell’Arcoveggio 66, 40129 Bologna

www.opengroup.eu


partner4

La cooperativa ASSCOOP viene fondata a Bologna nel 1985 e fin dalla sua nascita intraprende un percorso attento ai bisogni della comunità del territorio in cui opera dedicandosi ad attività socio-assistenziale, educativo e riabilitativo a favore della popolazione anziana, minori e soggetti disabili, sia in rapporto privato che in convenzione con l’ente pubblico.

Dove: via Garganelli 13, Pianoro (BO)