YOUTHSPEK PROJECT 2020Un progetto che vuole coinvolgere giovani, istituzioni ed imprese impegnate per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Quest’anno verranno messi al centro Consumo e Produzione Responsabili (SDG 12) e Azione per il Clima (SDG 13). Si discuterà di come raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 nelle scuole e nelle università, ma soprattutto vedremo come trasformare le idee in azioni concrete per realizzare i Global Goals!

Il Progetto si articola in tre fasi:

SUSTAINIBILITY WEEK – Dal 2 all’8 Dicembre
Una ciclo di lezioni, eventi ed iniziative realizzato in 7 Università italiane ed in collaborazione con oltre 20 partner locali e nazionali.

WORLD’S LARGEST LESSONS – 27 Febbraio 2020
È la tappa dello YouthSpeak Project dedicata a scuole primarie e secondarie. Le lezioni avranno luogo in 8 città diverse.
In contemporanea è stato organizzato un evento nella sede di OCCAM a Milano, in cui discuteremo del ruolo dell’istruzione e dei giovani per il cambiamento, insieme a partner, organizzazioni e media.

YOUTH SPEAK Project  – 15 Maggio 2020
L’evento finale unirà giovani, imprese ed istituzioni in un unico luogo: l’Università Statale di Milano.
La mattinata sarà lo spazio per le testimonianze dei nostri ambassador impegnati per lo Sviluppo Sostenibile.

Mentre nel pomeriggio arriverà il turno dei giovani, che potranno contribuire con azioni concrete, insieme alle istituzioni che, come loro, sono impegnate per un futuro più sostenibile.